

ROSANGELA
GIUSTI
Rosangela Giusti è nata a Vigevano, dove vive e lavora. Coltiva da sempre la passione per l’arte in ogni sua forma, in particolare per la pittura, che le permette di raccogliere le sensazioni e le emozioni da ciò che la circonda.
Quando dipinge si estranea da tutto, come trasportata in un’altra dimensione, e tra i suoi istinti più alti c’è quello di trasmettere questi suoi personali sentimenti a chi osserva le sue opere.
Ha partecipato a concorsi fin dall’età scolare e ha potuto dedicarsi totalmente a questa sua passione frequentando la Scuola di Disegno e Pittura dell’istituto Roncalli di Vigevano, perfezionando poi la tecnica ad acquerello.
Ha allestito molteplici Mostre personali e ha partecipato a numerose Rassegne collettive sia in Italia che all’Estero. i suoi lavori sono parti di collezioni permanenti presso alcuni Centri Didattici italiani.
Ha ricevuto numerosi premi, tra i quali: David-Lecce; Tiepolo-Milano; Guglielmo II-Monreale; Trofeo G.B.Moroni-Bergamo; Canaletto-Spoleto.
Di lei hanno scritto Critici e Storici dell’arte, fra cui: Vittorio Sgarbi, Luciano Carini, Guido Folco, Annalisa Fanti, Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Salvatore Russo, Elena Gollini, Salvo Nugnes, Dino Marasà.
-
- TITOLO: E intorno…silenzio!, TECNICA:Acquerello su carta Fabriano MISURA: cm 100×85, ANNO DI ESECUZIONE: 2018
-
- TITOLO: In pieno sole TECNICA: Acquerelli su carta Fabriano MISURA: cm 100×85 ANNO DI ESECUZIONE: 2017
-
- TITOLO:La prima mela TECNICA: Acquerelli su carta Fabriano MISURA: cm 80×80 ANNO DI ESECUZIONE: 2020
-
- TITOLO: Valle degli Orti, TECNICA: Acquerelli su carta Fabriano MISURA: cm 100×90 ANNO DI ESECUZIONE: 2019
REALIZZA ANCHE TU LA TUA PAGINA PERSONALE CON NOI!
Contattaci senza impegno per tutte le informazioni